Archivio Mensile: Settembre 2024
Le ultime tre Note pastorali cercano di sviluppare il progetto presentato nella Lettera Con Cristo Trasfigurati per un territorio e popolo di trasfigurati, inserendosi nel cammino sinodale della Chiesa universale ed italiana: la Chiesa per annunciare il Vangelo vuole camminare insieme realizzando la comunione, la partecipazione e la missione.
Assemblea diocesana e consegna della Nota Pastorale “Effathà! Chiesa che abiti il Gargano, APRITI e PARLA del Signore al tuo Territorio!”.
Questo volume raccoglie per la prima volta le trascrizioni delle lezioni tenute da don Giussani ai giovani del Centro Péguy dal 1968 al 1970, nell’arco di tre anni di incontri e riflessioni intorno a una intuizione che sarà gravida di conseguenze: solo nella comunione cristiana possiamo sperimentare la liberazione, cioè l’avvento di un mondo più umano.
Per l’inizio dell’anno scolastico anche il Benedizionale prevede un momento di preghiera. La benedizione di Dio è prima di tutto per le persone e per i loro vissuti, gli zaini e il materiale scolastico sono strumenti con cui i ragazzi condividono questa nuova avventura scolastica.